Home > La Cavitazione > Svolgimento e durata trattamento

Svolgimento e durata trattamento

Prima di iniziare il trattamento di liposuzione ultrasonica esterna (cavitazione), il medico deve effettuare un attento esame anamnestico e clinico per stabilire la tipologia di cellulite (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o adiposità distrettuale o localizzata), la sua localizzazione, i fattori che ne hanno determinato l'insorgenza o l'aggravamento, e determinare il numero di trattamenti necessari per ottenere il miglior risultato (da un minimo di 5 a un massino di 10-12 sedute).
 
Vengono inoltre eseguite delle foto pre-trattamento e la misurazione delle aree da trattare.
 
Prima del trattamento è consigliato al paziente di bere acqua in abbondanza.
 
Successivamente il paziente viene fatto distendere sul lettino per cominciare la seduta di cavitazione vera e propria.
 
La durata di ciascuna seduta può variare da 30 minuti a un’ora e mezzo, a seconda dell’estensione della zona da trattare.
 
Durante il trattamento il paziente non avverte né fastidio né dolore.
 
Una volta terminata la terapia è necessario bere ancora abbondante acqua e indossare delle calze compressive in modo che il tessuto adiposo, ridotto di spessore dalla cavitazione, rimanga compatto nelle tre dimensioni.
 
Nelle 48 ore successive al trattamento è consigliabile effettuare una leggera attività sportiva ed eventualmente un massaggio drenante in modo da favorire l’eliminazione delle sostanze presenti nelle cellule del grasso rotte dagli ultrasuoni (trigliceridi, colesterolo ecc).
 
Per non affaticare eccessivamente il fegato e i reni, le sedute non devono essere troppo ravvicinate nel tempo (in genere si consiglia una seduta alla settimana).
 
Nei giorni immediatamente successivi il paziente può riprendere la normale attività lavorativa e sociale, compresa l’esposizione al sole.
 
Il risultato della cavitazione è generalmente molto buono in quanto comporta la rottura e l’eliminazione definitiva delle cellule del grasso presenti nelle zone trattate.
 
Se avrete l'accortezza di seguire una dieta bilanciata e di fare esercizio regolarmente, i risultati ottenuti con questo tipo di trattamento saranno praticamente permanenti.

© copyright 2011 La Cavitazione - Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica di Firenze
P.IVA 06251840481 - Design by: styleshout     Powered by Aperion.it

Protected by Copyscape Plagiarism Detector